Tesserata Pd aggredita in servizio alla stazione di Lido: la solidarietà del circolo di Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tesserata Pd aggredita in servizio alla stazione di Lido: la solidarietà del circolo di Lido

  26 gennaio 2024 10:22

Il Circolo Pd “Giovanni Puccio” di Catanzaro Lido, dopo aver affrontato nel corso dei propri incontri in sede la tematica della sicurezza sul territorio, si trova costretto, ancora una volta, a tornare sul tema, per esprimere solidarietà e vicinanza ad una nostra tesserata, T. P., impiegata di Trenitalia, che nei giorni scorsi ha subito una violenta aggressione nel sottopassaggio della stazione di Lido, mentre era in servizio.

La nostra compagna di partito è stata barbaramente aggredita con pugni da un uomo che, in precedenza, era stato fatto scendere dal treno, poiché sprovvisto di biglietto. Lei, in servizio, trovandosi nel sottopassaggio, ha incrociato suo malgrado la violenta reazione dell’uomo, che, notandola in divisa, si è scagliato contro colpendola ripetutamente. Per lei, madre di famiglia, sono state necessarie le cure ospedaliere, oltre al notevole shock che ha dovuto subire.

Banner

Come circolo Pd, siamo vicini a lei ed alla sua famiglia in un momento estremamente difficile e di sofferenza, ma allo stesso tempo, nella veste politica che ci appartiene, consapevoli che nel quartiere sia sempre alto il livello di rischio per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini, chiediamo un tempestivo ed ulteriore sforzo, rispetto a quanto di buono è già stato messo in atto dalle forze dell’ordine negli ultimi mesi, affinché i vari episodi di microcriminalità e violenza possano essere scongiurati il più possibile, monitorando costantemente alcune zone del quartiere, come la stazione, sostenendo politicamente non solo l’intervento repressivo, ma, in aggiunta, un’azione socio-culturale finalizzata alla crescita civica ed etica della nostra comunità.

Banner

In un’epoca come quella attuale, nella quale quotidianamente si inasprisce l’esasperazione, dettata spesso dalla crisi economica e sociale in corso d’opera, l’unico vero contrasto possibile è operare concretamente e rapidamente, affinché il quartiere Lido ed i suoi cittadini possano usufruire del loro territorio nella massima sicurezza possibile e svolgere il loro lavoro senza dover correre rischi e senza dover subire danni fisici e psicologici. Come noto, gli episodi di violenza contro operatori delle forze dell’ordine ed operatori sanitari, così come altri episodi di microcriminalità subiti da alcuni cittadini, fanno alzare il livello di pericolo e tale situazione non può e non deve sfuggire di mano. Auspichiamo, pertanto, assicurando il nostro impegno politico, che i soggetti tenuti a rispondere siano all’altezza della difesa del diritto alla sicurezza dei cittadini.

Banner

 

Circolo Pd “Giovanni Puccio” Catanzaro Lido

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner