Test di accesso a medicina. Bruno Bossio (Pd): "Mio emendamento al bilancio per abolirli"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Test di accesso a medicina. Bruno Bossio (Pd): "Mio emendamento al bilancio per abolirli"
Enza Bruno Bossio

La parlamentare sottolinea che aveva "presentato una proposta di legge in tal senso già nella passata legislatura, l’ho ripresentata in questa! Non so se l’emendamento sarà approvato"

  30 novembre 2020 19:12

"No ai test d'ingresso per Medicina: ci riproviamo! Ho presentato ancora una volta un emendamento alla legge di bilancio che propone l’abolizione  delle selezioni di accesso alle facoltà universitarie e introduce, come unico obbligo, quello di superare  almeno quattro esami nel biennio".

Ad affermarlo è la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: "Solo così sarà possibile garantire davvero il merito e non affidarsi allo strumento dei test, dai contenuti assai discutibili e la cui validità è stata messa in discussione da anni. Ad avvalorare la mia tesi le dichiarazioni di oggi del ministro Manfredi, che ammette la carenze di nuove competenze nel nostro sistema sanitario e rilancia l'urgenza di allargare gli accessi alle facoltà".

Banner

"Avevo presentato una proposta di legge in tal senso già nella passata legislatura, l’ho ripresentata in questa! Non so se l’emendamento sarà approvato - conclude la deputata PD- ma certamente l’emergenza  COVID 19, in ultimo, ha messo a nudo la drammatica mancanza di medici ed operatori sanitari nel nostro Paese, come ennesima dimostrazione del fatto che si è ormai creato un vero e proprio collo di bottiglia che impedisce a tanti giovani capaci e meritevoli di poter perseguire le proprie vocazioni".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner