Quello di domani, 30 giugno, per la RSA “S. Anna” di Botricello sarà un giorno sicuramente diverso. Gli ospiti della struttura e i loro familiari vivranno quanto più sarà possibile momenti di gioia. E’ stato infatti organizzato un pomeriggio musicale di Solidarietà . Obiettivo è il regalare un’ora di leggerezza e convivialità, dopo l’emergenza pandemica per il Covid.
“La musica, come provato, è in grado di sollecitare la ripresa di capacità cognitive compromesse, attraverso stimoli ed emozioni anche latenti, aprendo uno spiraglio comunicativo ed un mezzo di condivisione con l’ambiente esterno.”
Pensiero questo condiviso da tutta la Direzione Aziendale e dallo stesso dr. Saverio Palermo, attuale Direttore Sanitario, che lo fa proprio anche nell’espressione artistica, partecipando all’incontro con il suo gruppo musicale “The Open Space".
Oltre agli Ospiti ,sono invitati nell’accogliente cortile esterno della Struttura, i loro familiari. Una partecipazione importante questa dei parenti utile per ampliare, tra questi, quel contatto interpersonale così importante per il raggiungimento del benessere psicofisico e ridurre ogni possibile sentimento di isolamento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736