"The Street Store" e "Rigiocattoleo", i service del Leo Club Catanzaro Host

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "The Street Store" e "Rigiocattoleo", i service del Leo Club Catanzaro Host
I service del Leo Club Catanzaro Host
  28 dicembre 2019 19:31

Essere al servizio della comunità è il motto del Lions Club International sposato anche dal Leo Club Catanzaro Host, il gruppo giovane della prestigiosa associazione costituito da talentuosi ragazzi, molto attivi nel sociale e sempre attenti alle esigenze del territorio.

Nel periodo natalizio, il Leo Club guidato da Antonio Arnò ha realizzato due service speciali.

Banner

Il primo è stato la II edizione del “The Street Store”: un vero e proprio negozio a cielo aperto, allestito negli spagli antistanti la parrocchia San Pio X di Catanzaro, dove è stato messo a disposizione delle persone bisognose tantissimo abbigliamento per affrontare al meglio le fredde temperature di questo periodo.

Banner

Il secondo è il service “Rigiocattoleo” che ha coinvolto il Leo Club Catanzaro Host, il Leo Club Cosenza “Marlena Parisi” e il Leo Club Roma “Marco Aurelio” nella raccolta di giocattoli. Ben 60 i chili di giochi consegnati alla Comunità di Sant'Egidio che sono stati poi venduti in un mercatino di beneficienza. Il ricavato dall’iniziativa sarà devoluto al progetto “Dream”, a sostegno della ricerca contro l’AIDS.

Banner

Soddisfazione ed emozione sono state espresse dal presidente del Leo Catanzaro Host, Antonio Arnò: “Per 'The Street Store' Abbiamo registrato una grandissima affluenza da parte di intere famiglie con bambini, donne in attesa e anziani. L'iniziativa - ideata lo scorso anno per la prima volta dalla Past President, Marina Zito - ha coinvolto tutti i nostri membri che hanno risposto con entusiasmo, dando un contributo importante in tutte le varie fasi, dalla raccolta allo smistamento e per finire alla distribuzione dei vestiti. 'Rigiocattoleo' ha permesso a club che prima non si conoscevano di stringere un profondo legame di amicizia che sicuramente sarà replicato in futuro e che, auspicabilmente, coinvolgerà altri club in altre parti d’Italia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner