In occasione dell’anniversario della fondazione del Centro di Ascolto Stella del Mare, l’Associazione organizza per il prossimo 19 Giugno mercoledì pomeriggio una videoconferenza on line su Google Meet, dal titolo Ti apro la porta dell’anima : Musica e Criminalità. Gli ospiti che interverranno sono: Enzo Guarnera, Avvocato Penalista, Presidente dell’Associazione Antimafia e Legalità di Catania, Giuseppe Piluso scrittore, docente di sostegno, Gianni Alfano, Segretario Provinciale UIL Polizia di Campobasso, Maria De Fazio Assistente Sociale,Socia del Centro di Ascolto Stella del Mare, Michele Varcasia, Responsabile della Comunicazione Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani. I lavori saranno aperti dall’introduzione di Stefania Mandaliti Criminologa Forense del centro. L’evento è stato patrocinato dall’UIL Polizia di Campobasso.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le nuove generazioni attraverso il linguaggio informatico, come la musica deve essere messaggio di ispirazioni e di creatività e non un veicolo della criminalità, per divulgare messaggi legati all’illegalità e al reclutamento alla vita criminale e per allargare l’azione delinquenziale nelle menti dei giovani. I giovani hanno bisogno di figure educative che adempiono al loro dovere attraverso l’esempio comportamentale. Le agenzie educative : famiglia, scuola e società devono interfacciarsi costantemente in un legame imprescindibile nel tempo e nello spazio. L’iniziativa annuale Ti apro la porta dell’anima del Centro di Ascolto Stella del Mare, ha lo scopo ogni anno, di approfondire storie, racchiuse nell’anima di ciascuno di noi. Ogni persona è portatore di una storia unica e irripetibile,
Il webinar, si concluderà con una cena, presso un ristorante in un scenario costiero significativo della Baia di Copanello, in cui prenderanno parte solo i soci e ospiti prescelti tra le tante conoscenze dell’associazione, dove verranno festeggiati i 9 anni dalla fondazione dell’Associazione. Le modalità di iscrizione, alla videoconferenza , sarà possibile mandando una richiesta scritta sui seguenti indirizzi di posta elettronica segreteriastellamare@libero.it o presidentestellamare@yahoo.com e successivamente dalla segreteria, verrà inviato il link di accesso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736