Oggi l'inaugurazione
08 dicembre 2022 08:57di FEDERICA GREMBIALE
Oggi pomeriggio a Tiriolo apre “Storie di Inchiostro”, uno dei primi studi di copywriting in Calabria. .
L’iniziativa nasce dall'idea di Chiara Paone, e mette come in risalto l’obiettivo di dar voce non solo alle aziende, alle imprese e ai lavoratori in cerca di una propria identità verbale, ma anche a tutti coloro che custodiscono storie rimaste inascoltate.
Un' idea vincente quella di Chiara: trasmettere valori, storie e tradizione e aiutare le aziende a farle conoscere ovunque. Inoltre, l’intento è quello di sensibilizzare i più all’utilizzo corretto delle parole, affinché possa diminuirne l’abuso e accrescere la sensibilità nel saper sceglierle, custodirle e donarle con cura.
Nel progetto anche la voglia di creare squadra e rete con i territori e, quindi, con le Pubbliche Amministrazioni. La crescita di un territorio avviene soltanto grazie allo sviluppo e alla condivisione di idee e progetti.
Le parole, in questo senso, possono dare un grande aiuto, non solo grazie alla creazione di contenuti mirati a promuovere un determinato territorio, ma anche attraverso lo sviluppo di racconti veri e propri sulla storia di ogni singolo luogo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736