Tiriolo è tra i primi comuni calabresi con meno di 15mila abitanti selezionati da Poste Italiane per l'avvio del progetto 'Polis, uno sportello unico per i servizi della Pubblica Amministrazione, ora sparsi tra vari uffici. A breve l'avvio dei lavori di ristrutturazione dell'ufficio postale". Lo rende noto l'Amministrazione comunale di Tiriolo.
"Tra i servizi che saranno erogati: la richiesta di carta identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto di armi (gestiti dal ministero dell'Interno); richiesta di riemissione di codice fiscale, estratto conto posizioni debitorie, visura planimetrie catastali, esenzione canone Rai, deleghe soggetti fragili (gestiti dall'Agenzia delle Entrate); certificati giudiziari (ministero della Giustizia); Isee, estratto contributivo, modello Obis per i pensionati, certificazione unica (Inps); rilascio patente nautica, denuncia e richiesta duplicati patente (ministero per le Infrastrutture).
Basterà recarsi presso l'ufficio postale di Tiriolo centro per poter richiedere questi servizi.
Domani, lunedì 30 gennaio, saremo a Roma per presentazione del progetto, alla presenza delle principali cariche istituzionali dello Stato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736