Tirolo, Albanese criticato duramente in Consiglio comunale: la solidarietà del Sindacato Fsp Polizia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tirolo, Albanese criticato duramente in Consiglio comunale: la solidarietà del Sindacato Fsp Polizia

"Lo scorso 16 marzo insieme al portavoce del Comitato di quartiere di Sarrottino, questo Sindacato ha deciso di proporre  al Comune l'intitolazione di una piazzetta in quel quartiere"

  18 marzo 2024 16:24

 "Abbiamo letto con estremo stupore  di uno scontro  dialettico avvenuto in consiglio comunale a Tiriolo (CZ), tra maggioranza ed opposizione, per la richiesta dell'opposizione di indire un'assemblea generale nel quartiere Sarrottino." Lo sostiene in una nota la Segreteria Regionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato in Calabria.

"Naturalmente lungi da noi il voler entrare nelle dinamiche interne dell'amministrazione comunale, tuttavia notiamo un certo accanimento nei confronti del portavoce (non presidente) del comitato di quartiere di Sarrottino, che putacaso è anche il Presidente Provinciale di questa Organizzazione Sindacale nella provincia di Catanzaro, nonché Vice Questore della Polizia di Stato da pochi mesi in quiescenza. L'attacco subito  da Vincenzo Albanese, reo di aver chiesto inutilmente per mesi un maggiore interesse verso il suo quartiere di residenza - continua la segreteria regionale di Fsp Polizia - ed un incontro con l'amministrazione comunale, viene posto a motivazione della bocciatura di una richiesta della minoranza consiliare. Il Sindaco tira dunque in ballo il dottor Albanese trascinandolo nella bagarre politica  ed accusandolo al contempo  di averlo insultato, aggiungendo di procedere per vie legali contro il medesimo".

Banner

"Ebbene proprio questa circostanza avrebbe suggerito di attendere il verdetto dell'eventuale processo prima di accusare il collega pubblicamente. Riteniamo che una personalità come Vincenzo Albanese,  figura (oseremo dire storica) del sindacalismo autonomo ed indipendente della Polizia di Stato in Calabria meriterebbe ben altro trattamento da parte del suo sindaco, quindi massima solidarietà al collega in quiescenza ma... vogliamo cogliere l'occasione e rilanciare. Infatti comunichiamo che il decorso 16 marzo, in occasione del trentaseiesimo anniversario della strage di via Fani, unitamente al  portavoce del comitato di quartiere di Sarrottino, questo Sindacato ha deciso di proporre  all'amministrazione comunale di Tiriolo l'intitolazione di una piazzetta in quel quartiere (ove già esiste via Aldo Moro) ai colleghi vittime di quel tragico attentato. Auspichiamo - conclude Fsp Polizia di Stato della Calabria - che l'amministrazione comunale interessata sia questa volta più magnanima nei confronti della memoria dei colleghi caduti  rispetto a quelli in vita."

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner