Tolmirós, arriva il profumo che sa di Calabria: è ideato da due giovani reggini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tolmirós, arriva il profumo che sa di Calabria: è ideato da due giovani reggini
Francesco Zappia e Alessandro Attinà
  04 gennaio 2022 16:01

di CLAUDIA FISCILETTI

È un po' come passeggiare lungo la costa calabrese e sentire il profumo del mare, oppure passeggiare tra l'asperità e, allo stesso tempo, l'accoglienza dell'Aspromonte e sentire quell'inconfondibile fragranza nata dalla terra di Calabria. Tolmirós è il profumo che nasce proprio così, da una passeggiata tra i sentieri dell'Aspromonte fatta da Francesco Zappia e Alessandro Attinà, due giovani reggini che hanno ideato la fragranza dopo un lungo lavoro durato un anno e una fruttuosa collaborazione. 

Banner

"Volevamo qualcosa di riconducibile alle nostre origini che affondano le nella Magna Grecia", spiega Zappia che aggiunge anche come il nome scelto, Tolmirós dal greco 'audace', indica proprio il voler porre in evidenza il luogo da cui sono nati i vari elementi che vanno a comporre il profumo. Bergamotto, gelsomino, cedro e peperoncino compongono la fragranza che racchiude in sé la stessa dicotomia rappresentata dalla Calabria: aspra e dolce, selvaggia ed accogliente. Un luogo fatto da una serie contrapposizioni che, se miscelate, danno vita a qualcosa di unico.

Banner

"Tolmirós è l'anello di congiunzione tra passato e futuro, è come se si mantenesse il ricordo del passato per saper meglio vivere nel presente in costante evoluzione. È il viaggio di Ulisse che dopo aver visto il mondo, ritorna a casa per raccontarlo", continua Zappia che, oltre a voler usare prodotti esclusivamente calabresi, col partner di lavoro ha deciso di tutelare le materie prime del territorio ideando un packaging 100% plastic free.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner