"Le segnalazioni inviate da alcuni cittadini con l'obiettivo di ricercare il clamore mediatico spesso non corrispondono alla realtà e nascondono quella che è una condotta sbagliata da parte degli stessi. Mi riferisco al caso del tombino divelto in via Citriniti".
L'assessore alla Gestione del territorio del Comune di Catanzaro, Franco Longo, interviene sulla vicenda del tombino divelto segnalato da alcuni residenti alla nostra redazione (LEGGI QUI)
"I tecnici comunali - spiega Longo -, come le regole della sicurezza impongono, hanno provveduto da tempo a segnalare il pericolo attraverso apposita segnaletica che, in diversi casi, viene spostata o rimossa in modo sconsiderato da qualche residente. Inoltre, non essendo di competenza dell'ente l'intervento di ripristino che è a carico dei privati, l'amministrazione ha provveduto a diffidare gli stessi condomini a rimettere in sicurezza il tombino senza avere alcun riscontro. Il Comune si riserverà, perciò, di rivalersi sui privati se dovessero verificarsi danni a persone".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736