di FRANCESCO IULIANO
“Finalmente torniamo dopo due anni di silenzio con un’edizione dedicata alla voce ed all’acustica. A differenza di quanto proposto nelle precedenti edizioni, questa volta abbiamo pensato ad una formula che abbiamo voluto definire ’cena spettacolo. Prima del concerto, gli spettatori avranno la possibilità di cenare in compagnia del protagonista della serata. Una formula che coinvolge e che rende ancora di più l’idea di partecipare ad una serata come in famiglia”.
C’è soddisfazione mista ed emozione nelle parole dell’ideatore di Le Querce Jazz, Giampiero Ferro, in occasione della conferenza stampa di presentazione della rassegna musicale giunta quest’anno alla 16esima edizione, che prenderà il via martedì 17 gennaio prossimo, con la prima delle due serate affidate a Fabio Concato.
Un incontro, quello di questa mattina, allestito negli spazi di Area Loft, al quale ha partecipato, con Giampiero Ferro, anche il direttore artistico, Antonio Pascuzzo.
Quattro le serate proposte nel cartellone. Si inizia venerdì 17 febbraio con il concerto di Fabio Concato ed il suo ‘recital unplugged’ con il quale si replicherà mercoledì 18.
Il 4 marzo, invece, c’è il duo Petra Magonis & Ferruccio Spineti, con ‘Musica nuda’. La rassegna chiude il 15 aprile con il concerto di Solis sping quartet & Sarah Jane Morris con ‘All you need il love’ dedicato alla discografia dei Beatles.
“Organizzare una rassegna come Le Quece Jazz - ha commentato Antonio Pascuzzo - è per me come tornare alle origini della mia attività. I concerti allestiti nel Club hanno un fascino particolare perché possono essere affidati solo ad artisti che hanno e conservano caratteristiche professionali e musicali particolari. Quelli che abbiamo pensato con Giampiero Ferro, da Fabio Concato a Ferruccio Spineti e tutti gli altri che abbiamo messo in cartellone, sono tutti artisti che, sono sicuro, daranno un valore aggiunto alla rassegna”.
Per l’acquisto dei biglietti - hanno fatto sapere gli organizzatori - ci si potrà rivolgere ad Area loft, in via De Gasperi, 17. Il costo dell’abbonamento per le tre serate (cena compresa) è di 160 euro. Il costo del biglietto per la singola serata, invece, è di 90 euro per il 17 e 18 febbraio e di 60 euro per i concerti del 4 marzo e del 15 aprile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736