
In occasione di OPEN! Studi Aperti, l’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale Architetti PPC e dagli Ordini Territoriali per promuovere la figura dell’architetto, la corte di Palazzo Alemanni a Catanzaro (Via G. Sensales 20) ospiterà la Mostra Fotografica "Immagini Urbane: Saul Greco e Catanzaro" - una selezione di scatti pensati e realizzati da Marco Scarpino per diventare il pretesto di riflessioni e confronti informali sull’architettura nella città.
La manifestazione si svolgerà il 23 e 24 Giugno su tutto il territorio nazionale, e accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico. A differenza dell’orientamento generale che è indirizzato a presentare le attività dei singoli studi accogliendo curiosi e visitatori, i professionisti di Catanzaro hanno optato per la realizzazione di un progetto collettivo, in un unico contenitore, che mira a incentrare la discussione sul ruolo dell’architetto nell’urbanistica cittadina.
L'iniziativa è promossa in forma collettiva dagli architetti Giulia Brutto (Barbaro 18), Angelo Cafiso e Barbara Corasaniti (ArKstudiodesign+), Vincenzo Guarini, Pasquale Iaconantonio e Fabio Lamanna (Istmo Architecture), Luca Provenzano (Studio Provenzano srl), Marco Scarpino, Vincenzo Renda ed Oreste Vartellini, ed è patrocinata da ADI Calabria, FIAF, IN/ARCH Calabria, Ordine degli Architetti di Catanzaro e Comune di Catanzaro.
L'evento sarà aperto al pubblico venerdì 23 giugno, dalle 18:00 alle 21:00, con un aperitivo d'architettura. La mostra fotografica sarà visitabile anche sabato 24 giugno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00. Alla realizzazione dell’allestimento della mostra hanno contribuito aziende locali quali DYLEGNO, Salvatori, Lemani casa, Idee Luminose.

Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797