Torna a Catanzaro "Open!", l'iniziativa che apre gli studi di architettura al pubblico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Torna a Catanzaro "Open!", l'iniziativa che apre gli studi di architettura al pubblico

  22 giugno 2023 12:22

In occasione di OPEN! Studi Aperti, l’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale Architetti PPC e dagli Ordini Territoriali per promuovere la figura dell’architetto, la corte di Palazzo Alemanni a Catanzaro (Via G. Sensales 20) ospiterà la Mostra Fotografica "Immagini Urbane: Saul Greco e Catanzaro" - una selezione di scatti pensati e realizzati da Marco Scarpino per diventare il pretesto di riflessioni e confronti informali sull’architettura nella città.

La manifestazione si svolgerà il 23 e 24 Giugno su tutto il territorio nazionale, e accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico. A differenza dell’orientamento generale che è indirizzato a presentare le attività dei singoli studi accogliendo curiosi e visitatori, i professionisti di Catanzaro hanno optato per la realizzazione di un progetto collettivo, in un unico contenitore, che mira a incentrare la discussione sul ruolo dell’architetto nell’urbanistica cittadina.

Banner

L'iniziativa è promossa in forma collettiva dagli architetti Giulia Brutto (Barbaro 18), Angelo Cafiso e Barbara Corasaniti (ArKstudiodesign+), Vincenzo Guarini, Pasquale Iaconantonio e Fabio Lamanna (Istmo Architecture), Luca Provenzano (Studio Provenzano srl), Marco Scarpino, Vincenzo Renda ed Oreste Vartellini, ed è patrocinata da ADI Calabria, FIAF, IN/ARCH Calabria, Ordine degli Architetti di Catanzaro e Comune di Catanzaro.

Banner

L'evento sarà aperto al pubblico venerdì 23 giugno, dalle 18:00 alle 21:00, con un aperitivo d'architettura. La mostra fotografica sarà visitabile anche sabato 24 giugno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00. Alla realizzazione dell’allestimento della mostra hanno contribuito aziende locali quali DYLEGNO, Salvatori, Lemani casa, Idee Luminose.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner