Torna al Comunale di Catanzaro "Canto di Luce": l'evento dove nessuno è straniero

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Torna al Comunale di Catanzaro "Canto di Luce": l'evento dove nessuno è straniero

  09 dicembre 2023 11:45

In un momento storico drammatico, segnato dai conflitti in atto in Medio Oriente e Est Europeo e per tutto il mondo che crede in una convivenza pacifica fra i popoli, l’Associazione “Afrodite”, l’ Associazione Territoriale “UNSIC” di Catanzaro insieme al Teatro Comunale di Catanzaro “Il Centro del Centro storico”, hanno annunciato con viva gioia l’VIII Edizione di Canto di luce dove nessuno è straniero”, un evento volto a mandare un messaggio di speranza, di pace, di dialogo e di tolleranza attraverso il linguaggio universale della musica e della danza.

Una serata ricca di musica aperta, solidale e multietnica, e non solo perché i canti dalle tante voci, uniranno nazioni tra di loro differenti e lontanissime ma perché dimostrerà che ancora una volta si riscoprono e si valorizzano le identità di ogni popolo che sono ricchezza e storia delle tradizioni di ognuno e diventano, per incanto e per la volontà di tutti, patrimonio collettivo, in nome di un Dio il cui nome è Pace e Speranza.

Banner

Il viaggio inizierà percorrendo le vie del mondo, dalla Bielorussia all’Ucraina, dalla Russia allo Sri Lanka, alle Filippine, fino all'Italia con la danza del M° Francesco Piro sulle note dei M° Giovanna Massara e Amedeo Lobello e con la partecipazione degli allievi del TEATRO LAB di Francesco Passafaro per dare voce, ancora una volta, a chi non ha voce, in nome di un Dio il cui nome è Pace e Speranza.

Banner

Per il pubblico il costo del biglietto sarà di soli 5 euro e il ricavato servirà a garantire delle Borse di studio da donare a bambini che vogliono intraprendere un attività artistica e non ne hanno la possibilità. L’evento si terrà il 16 dicembre 2023 alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale della città. A presentare lo spettacolo saranno Annarita Palaia e Francesco Passafaro. Durante la serata, nel Foyer del Comunale, ci sarà un momento di convivialità con dei prodotti offerti da Fiorucci, Wasabi e dalla pasticceria “Il Conventino”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner