Torna l'appuntamento con il Festival della Sostenibilità dell'Università Magna Graecia di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Torna l'appuntamento con il Festival della Sostenibilità dell'Università Magna Graecia di Catanzaro
Università Magna Graecia di Catanzaro
  13 maggio 2025 16:02

All'Università Magna Graecia di Catanzaro torna l'appuntamento con il Festival della Sostenibilità in programma dal 19 al 29 maggio 2025. Il Festival della Sostenibilità targato Umg, arrivato alla terza edizione, è un’iniziativa volta alla diffusione della cultura della sostenibilità e finalizzata all’attuazione degli obiettivi dell’Agenda 2030.

L’edizione 2025 del Festival della Sostenibilità UMG propone un programma ricco e stimolante con eventi, workshop, dibattiti, occasioni di riflessione, attività laboratoriali. Il calendario di iniziative è il frutto dell’impegno corale dell’ateneo di Catanzaro che, con il motto “Sostenibili…insieme si può!”, promuove il cambiamento culturale attraverso la mobilitazione dell’intera comunità, con azioni concrete e misurabili per il raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Banner

L'iniziativa rientra nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall'ASVIS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; il Festival, patrocinato da RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, si sviluppa grazie alla virtuosa collaborazione con istituzioni, imprese e associazioni del territorio.

Banner

L’inaugurazione del Festival della Sostenibilità, organizzato dalla prof.ssa Angela Caridà, delegata alla Sostenibilità e delegata Rus per l'Umg, si svolgerà lunedì 19 maggio, alle ore 9:30, nell’Aula “Falcone Borsellino” del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università Magna Graecia alla presenza del magnifico rettore prof. Giovanni Cuda.

Banner

Il Festival della Sostenibilità UMG è un’occasione di crescita e consapevolezza, impegno civico e partecipazione, per un futuro più equo, giusto e sostenibile.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner