"Gli amministratori di Torre di Ruggiero, forse credendo di essere alla guida di un comune di grandi dimensioni e finanziariamente robusto, si stanno rendendo autori di vere e proprie spese pazze - a denunciarlo in una stampa i consiglieri di opposizione Barbieri, Sanzo e Chiefari.
Dall’acquisto di T-shirt utilizzate per il campo estivo al sostentamento di servizi pubblicitari per gli eventi di Natale: determine che, insieme a molte altre, sono state adottate con impegno di spesa e contestuale liquidazione. Una procedura poco trasparente e amministrativamente anomala.
Ma la questione che più ci preoccupa - continuano i consiglieri di Forza Italia di Torre Ruggero -, avendo a cuore le sorte dei lavoratori, è la procedura messa in campo per i lavoratori interinali che prestano servizio presso il Comune: spendere 100 mila euro l’anno (per due manutentori, un autista e un geometra) senza offrire loro prospettive future rischia di essere come un cane che si morde la coda.
Piuttosto che tenere a galla le suddette maestranze, per giunta tramite iter non pienamente regolari e che non rispettano i principi di rotazione, non sarebbe meglio dare inizio a procedure concorsuali nelle quali venga data premialità a coloro che hanno esperienza nel settore e nella pubblica amministrazione?
Mettere in campo pratiche finanziarie corrette e politiche del personale lungimiranti - concludono - non potrà che tradursi in maggiore attenzione verso il territorio e verso la cura del nostro centro storico, nonché in una efficace azione di contrasto ad un imperversante spopolamento di cui anche Torre di Ruggero è ormai tristemente protagonista".
Lo scrivono in una nota Agnese Barbieri, Nicola Sanzo, Vincenzo Chiefari
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736