Proseguono le attività dell’Osservatorio Nazionale Minori e Intelligenza Artificiale, impegnato nel piano annuale di lavoro che prevede eventi di divulgazione e formazione rivolti soprattutto al mondo scolastico. Dopo il congresso di luglio e due eventi tenutisi presso il Centro Policulturale di Torre di Ruggiero, questa volta è stato un webinar gratuito, condotto dal direttore tecnico professor Francesco Pungitore, a offrire una panoramica teorico-pratica sui principali modelli di intelligenza artificiale generativa.
Il webinar ha affrontato i temi più attuali in ambito IA, includendo un’analisi dei principali strumenti generativi, sempre più presenti nella vita quotidiana e nel mondo del lavoro, con un approccio mirato alla didattica e alla sensibilizzazione dei più giovani.
Il prossimo appuntamento, fissato per il 6 dicembre a Torre di Ruggiero, vedrà la partecipazione degli esperti dello Stripes Digitus Lab di Milano, con un convegno dedicato a “IA e Robotica” e aperto alle scuole superiori del territorio. Una iniziativa patrocinata dalla locale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vito Roti.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797