Torrente Castace invaso da erbacce, la denuncia di Silipo (CalabriaOltre)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Torrente Castace invaso da erbacce, la denuncia di Silipo (CalabriaOltre)

  18 ottobre 2024 09:34

"Secondo le più recenti previsioni meteorologiche, ci aspetta un weekend di severo maltempo, e mai come in questa occasione, speriamo possano essere errate. Abbiamo tutti visto quanti danni sta provocando il maltempo al nord e non possiamo certamente dormire sonni tranquilli, viste le condizioni idrogeologiche del nostro territorio. Le foto che alleghiamo, si riferiscono all'alveo del torrente Castace, che costeggia l'abitato del quartiere Cava. Ecco come si presenta, ed è cosi che si appresta ad accogliere il maltempo di questo fine settimana", scrive Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.

Banner

"L'attuale Amministrazione, da quando è in carica, - prosegue - ha provveduto per ben due volte alla bonifica di alcune zone, ritenute più a rischio, del torrente. Ma i lavori sono risultati inutili, attese le attuali condizioni che tutti potete vedere. Le erbacce, la sterpaglia ricresce rapidamente e siamo sempre punto e a capo. Non ci vuole uno scienziato per capire che sarebbero necessari interventi strutturali per mettere in totale sicurezza quanto meno le parti che costeggiano gli abitati. Sono anni che interveniamo sull'argomento ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire". 

Banner

Banner

"Quanto alla ripulitura di canaloni e tombini, facciamo presente che il quartiere Cava, a stamattina, non è stato oggetto di alcun intervento. Certamente anche questo è il frutto di una latente programmazione. L'estate è passata a litigare e a spartirsi le poltrone per continuare a vivacchiare e non c'era tempo per pensare che prima o poi il maltempo sarebbe arrivato. Oggi, in fretta in furia, si pensa di tappare più toppe possibili senza, ovviamente, riuscire a coprire tutto vastissimo territorio comunale. Della serie cittadini di serie A e cittadini di lega pro. La serie B la lasciamo al nostro Catanzaro", conclude. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner