"Le foto che alleghiamo, scattate questa mattina, rappresentano le condizioni del Torrente Castace nel punto a ridosso della scuola elementare del quartiere Cava", è quanto scrive in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Lo stesso torrente è stato bonificato, ma non messo in sicurezza, - prosegue - la scorsa primavera e oggi si ritrova nelle medesime condizioni ( se non peggiori) di prima. A nulla serve decespugliare e bonificare, perché dopo pochi mesi siamo punto e daccapo. Servono interventi radicali e risolutivi per evitare danni a seguito dei prevedibili fenomeni estremi che, come sappiamo, non sono più eccezionali".
"Ci rivolgiamo all'Assessore Scalise, - ribadisce - a cui riconosciamo competenza ed attivismo, affinché trovi presso il Commissario al Dissesto Idrogeologico della Regione Calabria i finanziamenti necessari per far fronte a questa che é una vera e propria emergenza".
"Al Consiglio Comunale tutto (maggioranza e opposizione) chiediamo di pensare di più alle cose serie piuttosto che alle beghe sul trasformismo da cui, a nostro avviso, nessuno è esente", conclude Silipo.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797