"Com'è nel nostro stile, non siamo mai stati pregiudizievoli nei confronti dell'attuale Amministrazione. E, come non esitiamo e segnalare le tante cose che non vanno, non abbiamo alcuna remora nel rendere i giusti meriti qualora questi fossero meritati. E' il caso della pulizia del letto del Torrente Castace, nel tratto che attraversa l'abitato del quartiere Cava, da noi invocata e sollecitata una decina di volte e che ha trovato, proprio in questi giorni, la sua parziale soluzione", scrive in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Parliamo di parziale soluzione, - prosegue - perché non si tratta di una vera e propria "messa in sicurezza", ma di una bonifica da canneti e sterpaglie, comunque utile a preservare la zona dal verificarsi di eventi metereologici estremi. Quello che chiediamo, è di non abbassare la guardia, perché tra qualche mese, la situazione ritornerà come prima, e gli eventi estremi, oramai, non si verificano più solo nel periodo invernale, anzi".
"Se si vuole attuare una definitiva soluzione al problema, bisogna progettare e chiedere i finanziamenti (tramite il nuovo PR 21/27) per degli interventi strutturali che mettano veramente in sicurezza la zona. Per adesso ringraziamo e ci accontentiamo di quello che è stato fatto. Nella consapevolezza che, per l'ennesima volta, si è solo messa una toppa al buco", conclude Silipo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736