Se chiudi gli occhi per un attimo puoi immaginare un mondo magico. Fantastico. Un mondo dove gli oggetti si animano e "riprendono" vita. E allora puoi fantasticare su zuppiere che accolgono brodi fumanti su altre tavole e calici con i quali brindare in occasioni speciali in altri salotti. Ma anche giradischi sui quali ascoltare 33 e 45 giri accomodati su poltrone accoglienti.
Una seconda vita. Come quella che offre il Mercatino a Lamezia Terme, Via del Progresso 242 , che apre le porte nel 2014 e che proprio quest'anno compie 10 anni - un'altra sede è a Catanzaro, in via Lucrezia della Valle, 34/3 - gestito da Emanuela, Ferdinando e Andrea Muraca.
Una filosofia che diffonde la “buona pratica” del riuso come sistema etico-sociale nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio, come sottolinea Samanta, che lì ci lavora da sei anni definendo il Mercatino "un'occasione unica, innovativa, a cui tutti noi dobbiamo tanto, come tanto ha dato a noi".
"In questi anni - spiega ancora Samanta - il Mercatino ha contribuito a diffondere i benefici di questa buona pratica intesa come vendita e acquisto green. Tra i tanti servizi disponibili anche l'usato firmato, perchè è importante selezionare il prodotto per offrire qualità". E poi la possibilità "di valutazioni gratuite a domicilio, la card nazionale e l'applicazione Riu che permette di seguire le vendite".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736