La notizia è ghiotta: il laboratorio teatrale catanzarese “Nuova Scena” è pronto con il suo saggio di fine anno. Il 16 giugno va in scena lo spettacolo: “Tra polvere e stelle”. La pandemia da Covid, gioco forza, ha soltanto interrotto il meraviglioso feeling esistente fra “Nuova Scena” e gli appassionati del teatro inteso come espressione d’ intrattenimento ma anche culturale. Si ride, si sorride, si riflette poi, a sipario finale calato su un lavoro pensato provato e riprovato per un intero anno.
Vi anticipiamo per sommi capi cosa vedremo sul palcoscenico.
Una compagnia di aspiranti attori si ritrova in un luogo magico, quasi irreale, per mettere in scena il proprio spettacolo. Ma sarà costretta a farsi da parte in quanto sette piccole stelle hanno preso il suo posto sul palco. Il gruppo degli attori dovrà attendere le loro magie prima di potersi esibire .
E la magia sta per compiersi anche per gli attori di “Nuova Scena” che finalmente si presenteranno al pubblico catanzarese. Chi sono dunque gli attori in carne e ossa che vedremo in “Tra Polvere e Stelle"? Roberto Alfieri, Valentina Armignacca ,Ilaria Cristofaro, Concetta Fulciniti, Maria Leone, Antonio Madia, Irene Salvati, Daniele Sgro,Noemi Sinopoli, Nicolò Cuteri, Chiara Guerriero, Irene Ruffo, Manuele Solio, Emilia Giusy Smiraglio, Naomi Vigliarolo. La regia, con la bravura e l’estro che le sono propri, è di Romina Mazza. La direzione di scena affidata a Roberto Paparazzo e ottimizzatore dello spettacolo Salvatore Conforto. Resta un “mistero”, che vi sveleremo nei prossimi giorni la location dove gli spettori si ritroveranno per vivere una serata magica.(encos)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736