Arresti domiciliari per un albanese, residente in provincia di Parma, ritenuto dalle Fiamme Gialle di Bologna contiguo a una associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Gli esiti delle approfondite analisi delle chat criptate intrattenute sulla piattaforma Sky ECC hanno permesso di delineare il ruolo dell’indagato, accusato di aver aiutato in più occasioni i principali promotori dell’associazione, prestandosi a effettuare la consegna di ingenti quantitativi di cocaina.
Successive attività investigative hanno condotto all’arresto internazionale in Paraguay di due calabresi, i quali, già residenti all’estero, erano riusciti, nello scorso mese di maggio, a sottrarsi alla cattura.
Le indagini dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, sono state coordinate da Roberto Ceroni della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bologna, con il coordinamento della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736