
di FRANCESCA FROIO
È deceduto alla prime luci dell’alba Maurizio Midiri, cinquantaquattrenne di Botricello vittima del covid-19. Maurizio si trovava in ospedale dal 24 marzo scorso, a seguito di un peggioramento delle condizioni. L’uomo non lasciala solo la moglie e due figli, ma una comunità intera che si è stretta attorno a lui in questi giorni, sperando sino all’ultimo istante in un destino diverso.
“Un persona buona, solare, con la battuta sempre pronta e disponibile con chiunque”: così lo ricordano tutti coloro che, per un motivo o per un altro, hanno incontrato Maurizio nella propria vita. Cinquantaquattro anni da poco compiuti, prestava servizio presso il comune di Botricello e dedicava il suo tempo libero agli altri attraverso il volontariato.
Una notizia che mai nessuno avrebbe voluto sentire, capace di gettare nello sconforto un’intera cittadina.
Tanti i pensieri che circolano da questa mattina sui social per esternare vicinanza alla famiglia e ricordare che la tragica scomparsa di Maurizio prova quanto “Il Covid uccida davvero, e non si deve cadere nell’errore di pensare che circoscriverlo sia cosa semplice”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797