Tragedia a Catanzaro, pioggia di tristezza per Emanuele e Giorgia: "Ciao amico buono"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tragedia a Catanzaro, pioggia di tristezza per Emanuele e Giorgia: "Ciao amico buono"
Emanuele Scafidi
  27 luglio 2025 22:32

di TERESA ALOI

Una famiglia distrutta dal  dolore. Una città che piange, sgomenta e incredula, in una calda domenica d'estate. In lutto per Emanuele Scafidi, 35 anni, deceduto con la sua bimba, Giorgia, 8 anni in tragico incidente lungo via Emilia, arteria della periferia sud di Catanzaro LEGGI QUI LA NOTIZIA DELL'INCIDENTE

Banner

In lutto, già. Perché Emanuele era molto conosciuto in città per la sua attività di pizzaiolo: gestiva il locale “Street 23”, con due sedi – una in via Indipendenza e una a Catanzaro Lido, inaugurata solo lo scorso maggio. Su facebook, piazza virtuale dove il dolore non conosce confini, campeggia la sua foto. Lui con le mani in pasta. Il suo sorriso davanti ad una pizza. abbracciato alla sua "principessa". Lui davanti al forno, lui che fa smorfie e linguacce.

Un ragazzo gentile, buono. Così lo descrive chi lo ha conosciuto e ha voluto dedicargli un pensiero. "Un amico, un compagno di scuola, un ragazzo buono con cui ho condiviso gli anni più belli della mia vita. Oggi è un giorno veramente triste, non trovo neanche le parole per descrivere quanto accaduto. Rimane la rabbia e il dolore di due giovani vite spezzate. Mi stringo al dolore della famiglia e spero che tu e la tua principessa possiate riposare in pace". E poi "Ancora non ci credo, riposa in pace insieme alla tua splendida bambina. CIAO PIZ"

Banner

Emoticons, faccine tristi e addolorate. Lacrime. Nulla di più per due vite spezzate in una calda domenica d'estate. Secondo quanto si è appreso, l’uomo era alla guida di una Volkswagen Golf quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato un violento impatto con una Fiat Panda. Un urto violento, così tanto da sbalzare  fuori dall’abitacolo sia il 35enne che la bimba. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo, come accertato dai sanitari del 118 che  hanno tentato disperatamente di rianimare la bambina. Ma ogni tentativo si è purtroppo rivelato vano. 

Domani mattina, lunedì 28 luglio, a partire dalle 8 sarà allestita la camera ardente presso la Casa funeraria Elysium, in attesa dei funerali che si svolgeranno martedì 29 luglio, alle 16,30, presso la Basilica dell’Immacolata.  

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner