Tragedia a Cropani, il bimbo morto a 2 anni era in vacanza con la mamma e i suoi fratelli
02 gennaio 2024 11:51di TERESA ALOI
Marvellous aveva due anni appena. Una vita davanti. Era a Cropani Marina con la sua mamma e i suoi due fratelli: una sorellina di 4 anni e un fratellino di 6. Il suo cuoricino ha smesso di battere ieri mattina dopo aver fatto colazione e mentre giocava. A nulla è servito l'arrivo dell'elisoccorso.
LEGGI QUI LA NOTIZIA DEL DECESSO
Era a Cropani Marina dove era arrivato da pochi giorni per trascorrere le festività natalizie con la sua famiglia e il compagno della sua mamma. Poi, sarebbe dovuto rientrare a Taranto, dove è nato e dove viveva. Sarà l'autopsia a chiarire le cause di un decesso improvviso che ha scosso un'intera comunità. Tanto da far partire immediatamente la macchina della solidarietà.
Già ieri, infatti, il sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, si era messo a disposizione "cercando di fare quanto più possibile per stare vicino alla famiglia di Marvellous" e già è partita una raccolta fondi.
LEGGI QUI IL MESSAGGIO DEL SINDACO
"Come saprete ieri nel nostro paese è mancato improvvisamente un bambino di 2 anni di nome MARVELLOUS. Come primo cittadino - scrive Mercurio su facebook - ho sentito immediatamente il bisogno di mettermi a disposizione della famiglia del piccolo per sostenerli in questo tragico momento. Ci saranno da affrontare delle spese funerarie compreso il trasporto della salma nella città di Taranto dove il piccolo insieme alla mamma ed ai fratellini risiedono. Pertanto chiunque volesse contribuire spontaneamente e liberamente troverete in tutti i bar del paese, sia a Cropani che a Cropani Marina così come a Cuturella dei salvadanai con su scritto MARVELLOUS".
"Il Comune farà la sua parte anche dal punto di vista finanziario ma non sarà sufficiente pertanto questo mio appello è rivolto a tutti. Chiunque altro, esercizi commerciali, associazioni o liberi cittadini, volessero organizzarsi per contribuire con una propria raccolta fondi sono pregati di prendere preventivamente contatti con il sottoscritto. Sarà mia cura a posteriori rendicontare, sempre attraverso questo mio profilo, i fondi che verranno raccolti. Di seguito le attività dove potrete trovare il salvadanaio: BAR BRONX via Tirana, BAR CHICCO D'ORO via Tirana, BAR COFFEE TIME via Aurelia, CARTOLIBRERIA IL FOGLIO BIANCO via Aurelia, BAR GUARANÀ via A. Gramsci, BAR RIVIERA 2.0. via A. Gramsci, BAR MAC FLY via A. Gramsci, BAR IMPERIAL CAFFÈ via A. Gramsci, BAR GRAN CAFFÈ RIVIERA via A. Gramsci, BAR c/o Parco Commerciale La Rocca, BAR SETTIMO CIELO via Livorno, BAR MANHATTAN Corso P. Giovanni Fiore, BAR DEL CORSO Corso Umberto I, BAR MARIO Piazza 25 Aprile, BAR PUNTO ZERO Piazza San Michele".