
di TERESA ALOI
Si è impiccata alla porta della camera da letto. Ilaria Canta, 29 anni, torinese, è morta stamattina in una villetta a Pietragrande di Stalettì, dove era ospite in vacanza con alcuni amici. E sono stati proprio quegli amici, che erano in casa con lei, a trovare il corpo.
Le grida, intorno alle 5, hanno svegliato i vicini, interrompendo il silenzio ovattato dell'alba. Richieste di aiuto invocate a gran voce per tentare di salvare Ilaria.
Aveva scelto la Calabria, Ilaria, per trascorrere il suo periodo di vacanza. Qualche giorno da trascorrere tra sole, mare e divertimento. E così è stato fino a stamattina. Soltanto ieri sera, poche ore prima di togliersi la vita, era su un pattino in mezzo al mare, in compagnia degli amici. Sorridente come può esserlo una ragazza in vacanza.
Da qualche giorno, il 21 agosto scorso, aveva compiuto 29 anni e forse questa vacanza era il suo regalo.
Spetterà ai carabinieri della Compagnia d Soverato, guidati dal tenente Luca Palladino, chiarire i contorni della tragedia. A partire dalla corda o dalla cintura o da qualcosa altro con cui Ilaria ha scelto di mettere fine alla sua vita, non ancora trovati dai militari. Domani è prevista l'autopsia, che sarà eseguita dalla professoressa Isabella Aquila dell'Istituto di Medicina legale dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.
LEGGI ANCHE QUI. Tragedia a Pietragrande: muore una ragazza in vacanza con gli amici
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797