Gabriella Cario, 56 anni, assistente di volo per la compagnia Ita Airways, è deceduta tragicamente all’aeroporto di Reggio Calabria sotto gli occhi increduli di passeggeri e colleghi. La donna, originaria di Sabaudia, si stava preparando per imbarcarsi sul volo AZ 1156, diretto a Roma Fiumicino, quando è stata colpita da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo, nonostante i tempestivi tentativi di soccorso da parte del personale medico del 118.
Nel primo pomeriggio di sabato, Gabriella era pronta per l'imbarco, e pur non sentendosi bene, aveva deciso di proseguire il suo turno, desiderosa di tornare a casa dai suoi tre figli. Il volo, fissato per le 15:15, l’avrebbe riportata a Roma, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Poco dopo essere salita a bordo, ha perso conoscenza, e tutti gli sforzi dei soccorritori per salvarla si sono rivelati vani. Gabriella è morta sul posto.
L’episodio ha scosso profondamente l’aeroporto di Reggio Calabria. I passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo, mentre il volo è stato sospeso per consentire l’attivazione dei protocolli di emergenza. La polizia aeroportuale è intervenuta rapidamente per coordinare i soccorsi e svolgere gli accertamenti necessari, causando alcuni ritardi nelle operazioni aeroportuali. Il volo è stato poi riprogrammato e ripartito in serata.
Gabriella, assistente di volo con anni di esperienza, era molto apprezzata da chiunque l’avesse conosciuta. In queste ore, numerosi messaggi di condoglianze stanno raggiungendo la sua famiglia, mentre amici e colleghi la ricordano con affetto, condividendo i ricordi di una vita divisa tra Sabaudia, dove risiedeva, e Roma, città in cui aveva lavorato a lungo.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797