Tragedia Foggia, la vicinanza degli ultras della Capraro ai tifosi rossoneri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tragedia Foggia, la vicinanza degli ultras della Capraro ai tifosi rossoneri

  14 ottobre 2024 22:57

Tre morti e sette feriti. È il tragico bilancio dell'incidente avvenuto domenica sera sulla strada statale Potenza Melfi in cui hanno perso la vita tre giovani tifosi del Foggia: Gaetano Gentile, 21 anni, Samuele Del Grande, 13 anni e Michele Biccari, 17 anni che avevano seguito allo stadio "Viviani" la partita di calcio di serie C Potenza-Foggia, ed erano a bordo di un minivan che si è scontrata frontalmente con un'altra vettura.

Grande il dolore che ha abbracciato l'intero mondo del calcio, mettendo da parte ogni rivalità per lasciare spazio alla vicinanza ed al cordoglio per la tragica dipartita di tre giovanissimi tifosi, di ritorno dallo stadio potentino dove avevano fatto sentire sicuramente forte il loro supporto ai colori rossoneri. Un dolore immane che non ha lasciato indifferente neanche il capoluogo calabrese. Nei pressi dello Stadio Ceravolo di Catanzaro, gli ultras della "Capraro" hanno esposto un luogo e struggente striscione che recita: "Muore giovane chi è caro agli Dei! Catanzaro si stringe al dolore di Foggia e dei suoi ultras". Un gesto di grande sportività condiviso anche dal capitano delle Aquile, Pietro Iemmello, ex Foggia, che sulle sue storie Instagram ha voluto manifestare la propria vicinanza ai tifosi pugliesi. 

Banner

I feriti sono 7, tutti ricoverati all'ospedale "San Carlo" di Potenza. Due di loro, i più gravi (un 13 e un 17enne di Foggia), sono ricoverati in terapia intensiva, poi uno è in chirurgia toracica, due sono in pediatria ed altri due in medicina d'urgenza. Sono in corso indagini da parte della Procura di Potenza per stabilire la dinamica dell'incidente nel quale è rimasto coinvolto, oltre alle due auto, anche un autobus su cui viaggiavano altri tifosi foggiani.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner