Due comunità sconvolte per il tragico incidente che ha insanguinato la vigilia del Natale nel Catanzarese con la morte di due ragazze e il ferimento di altri tre giovani che viaggiavano su un’auto finita fuori strada nella notte a San Pietro a Maida nel Catanzarese: le due ragazze, Maria Sonetto, 17 anni, di San Pietro a Maida, e Anna Pileggi, 18 anni, di Curinga, sono rimaste intrappolate nell’abitacolo che ha preso fuoco dopo l’impatto. Cordoglio e profondo dolore è stato espresso sui social dai sindaci dei due Comuni di residenza delle ragazze, Domenico Giampà, primo cittadino di San Pietro a Maida, ed Elia Pallaria, primo cittadino di Curinga.
“Sembriamo non avere mai pace. Due famiglie e due comunità: la nostra San Pietro e Curinga vengono colpite da questo improvviso e profondo dolore. Una dinamica assurda – ha scritto Giampà - a pochi passi dal centro abitato, ci fa sentire increduli e impotenti. Ci stringiamo forte forte, facciamolo tutti, intorno ai cari, ai familiari, di questi due fiori strappati proprio nel bel mezzo della loro più bella primavera”.
“Nei giorni in cui intenso è il senso della festa, il calore della famiglia, la gioia dello stare assieme, due famiglie e due comunità – ha scritto a sua volta Pallaria - sono sconvolte e si trovano davanti ad un evento tragico ed inaccettabile. Ci stringiamo, in silenzio, attorno ai familiari delle due giovani vittime, nessuna parola può infatti lenire un simile, tragico dolore”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736