di STEFANIA PAPALEO
Allegro e appassionato in tutto ciò che seguiva. Sempre avanti nelle materie trattate a scuola. Punto di riferimento per professori e compagni e motivo di orgoglio per la famiglia. Coinvolgente e trainante. Ma tutto questo da oggi non c'è più. Mario (nome di fantasia per tutelare la privacy) ha deciso di mettere fine alla sua vita nel modo più tragico: si è impiccato questo pomeriggio nella sua abitazione di Cicala.
Lui, studente tra i più brillanti dell'Istituto Industriale Scalfaro di Catanzaro, a soli 18 anni ha spento il suo sorriso per sempre, schiacciato sotto chissà quali spettri che si saranno insinuati nella sua mente all'oscuro di tutti. E lasciando dietro di sè una scia di dolore immenso tra tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e amarlo durante il suo troppo breve percorso esistenziale e di inquietanti interrogativi sull'aumento di suicidi tra giovani, peraltro apparentemente senza alcun problema che possa accendere campanelli d'allarme tra chi li potrebbe aiutare a risollevarsi.
Un grosso fiocco nero è stato postato sulla pagina Facebook dell'Istituto scolastico che frequentava, sotto un lunghissimo elenco di "perchè" lasciati dai compagni tra lacrime e dolore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736