È di due morti e di un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa notte a Rosarno (RC). Per cause in corso di accertamento, una Fiat 500 vecchio tipo, con a bordo 3 ragazzi poco più che ventenni è finita violentemente contro un pilastro in cemento. I giovani tornavano da una festa di compleanno.
L'urto è stato fatale per il conducente dell'utilitaria, Francesco Giovinazzo, e per la passeggera accanto, Gessica Muià, mentre a causa delle gravi ferite riportate, il passeggero che occupava il sedile posteriore, F.G., è stato trasportato in codice rosso agli Ospedali riuniti di Reggio Calabria.
Si è reso necessario l'intervento di una squadra dei Vigili del fuoco di Palmi per estrarre dalle lamiere contorte i tre occupanti. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri disposti dalla procura di Palmi per ricostruire la dinamica del sinistro.
Il giovane alla guida dell'auto non aveva mai conseguito la patente e la vettura era priva di copertura assicurativa. Francesco Giovinazzo e Gessica Muià, i due giovani deceduti, erano fidanzati. Proprio ieri Francesco aveva proposto alla fidanzata di sposarlo. La festa di compleanno dalla quale le vittime tornavano era della ragazza deceduta, che aveva compiuto 23 anni proprio ieri.
Gli esami disposti dalla procura di Palmi dovranno accertare se il conducente avesse assunto sostanze stupefacenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736