di TERESA ALOI
Se l'è trovato di fronte, all'improvviso. Un cinghiale , al centro della carreggiata della nuova Statale 106 a Germaneto, qualche centinaia di metri dopo la Cittadella regionale.
Erano le 19,30 di ieri sera quando Antonio stava rientrando a casa da Lamezia Terme verso Catanzaro Lido. Con lui, in macchina, la nipote e altri due passeggeri. E' buio, sulla strada. Ad un certo punto, Antonio nota un'ombra davanti a lui. Capisce subito che è un animale, un cinghiale. Allora rallenta la velocità dell'auto e cerca di evitare l'animale. Ma il cinghiale, forse spaventato dai fari, invece di scappare, va addosso all'auto impattando sulla parte anteriore della vettura.
Fortunatamente solo danni all'auto e un brutto spavento per Antonio e i passeggeri dell'auto. Sul suo profilo facebook ha cercato di avvisare quanti più possibile, invitando alla prudenza su quel tratto di strada. Perché sicuramente il cinghiale non era solo.
Una tragedia sfiorata, dunque. Un'emergenza, quella dei cinghiali "a spasso" sulla strada, che non conosce fine. Ad agosto scorso, le cronache hanno registrato a Simeri Crichi la morte di un centauro che stava percorrendo la strada che conduce al centro del paese, quando un cinghiale di grossa taglia gli ha invaso la sua carreggiata. (LEGGI QUI)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736