Un uomo di 49 anni, Antonio Lamonica è morto in un incidente stradale, poco dopo le 9, a Borzano di Albinea (Reggio Emilia). L'uomo si trovava in sella alla sua moto - una Honda Barracuda - lungo la 'Pedemontana' Sp37 quando si è scontrato con un pick-up. Il motociclista è stato sbalzato per diversi metri sull'asfalto e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Sul posto anche i vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza i veicoli, data anche la copiosa fuoriuscita di benzina dal serbatoio della moto.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, la provinciale è stata chiusa al traffico su entrambi i sensi di marcia.
A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario del 118 arrivato sul posto con ambulanza ed elisoccorso e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La vittima era residente a Castelnuovo Rangone, nel modenese, ma originario di Catanzaro.
La Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo d'inchiesta e ha disposto il sequestro dei mezzi, così come la salma dell'uomo è a disposizione del magistrato di turno. Le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto sono in corso, a cura dei carabinieri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736