Sabato 8 marzo presso i locali dell"ex IPSIA di Sant'Andrea Apostolo sullo Jonio M.na (CZ) si terrà la manifestazione "Trame di Donna", un evento dedicato alla celebrazione delle donne del territorio e delle loro storie, organizzato dalla Pro Loco locale.
L'iniziativa nasce con l'intento di mettere in luce il contributo delle donne nelle comunità del versante jonico e di promuovere la cultura e l'arte al femminile come trama di sostegno della realtà sociale.
L’evento avrà inizio alle 16,30 con l'inaugurazione della mostra fotografica dal titolo ”Un volto…una storia” a cura di Vincenzo Dominijanni dedicata, appunto, ai volti delle donne andreolesi, per proseguire alle ore 18.00 con un dibattito nel quale Salvatore Mongiardo discuterà della “Donna andreolese come prototipo di modernità", Sergio Genco parlerà, invece, di “Donne e lotte nel basso Jonio” e, a conclusione, Maria Caterina Nesticó disserterá sul tema “Donne semplici, semplici donne”.
L'evento sarà allietato dalla presenza dei bambini della scuola primaria di Sant’Andrea che interpreteranno alcune poesie sulla donna da loro composte, alcune delle quali in vernacolo.
Modererà l’incontro Flora Raschellá.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797