"In seguito alla mia lettera aperta al Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, il Dipartimento di Salute Pubblica Regionale e il Centro trapianti Regionale, hanno inviato una lettera a tutti i presidi per dare luogo a delle disposizioni relative ai trapiantati in genere per i controlli post trapianto .
Accolgo a nome di tutti i trapiantati, e con entusiasmo, questa notizia che mi è stata trasmessa dal dott. Mancini responsabile centro trapianti Regionale di Reggio Calabria a nome del Dipartimento Salute Pubblica .
Da subito mi impegnerò a verificare presso i cup il nuovo modello per i controlli post trapianto, che prevedono: una corsia preferenziale in termini di esami; indagini, tac, risonanze, ecografie e altro.
Spero che questo possa portare al più presto ad istituire una struttura regionale dedicata (un "campanile" di riferimento), sono molto fiducioso che ciò possa accadere. Intanto, un primo risultato importante è stato raggiunto.
Puntiamo all'eccellenza della Salute Pubblica, per tutti, senza se e senza ma".
Lo scrive Emanuele Ruvio, autore a nome di tutti i trapiantati della Calabria di una lettera aperta al Governatore Occhiuto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736