Trasporto pubblico locale, lunedì saranno presentati 9 nuovi mezzi della Lamezia Multiservizi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Trasporto pubblico locale, lunedì saranno presentati 9 nuovi mezzi della Lamezia Multiservizi
Autobus della Lamezia Multiservizi
  02 dicembre 2023 09:19

Nella mattinata di lunedì 4 dicembre, a Lamezia Terme in via Perugini, nello spazio antistante il Palazzo di Città, vi sarà la presentazione di 9 nuovi mezzi destinati dalla Lamezia Multiservizi al trasporto pubblico locale.

I detti 9 mezzi fanno parte della fornitura di 17 mezzi a ridotto impatto ambientale che si è riusciti ad avere tramite cofinanziamento del 90% da parte della Regione Calabria a valere sulle risorse di cui al D.M. 81/20, ai fondi PON Infrastrutture e Reti 2014/2020 ed alle risorse della delibera CIPE 98/18.

Banner

I mezzi che lunedì saranno presentati sono autobus ibridi e negli ulteriori 8 vi saranno poi mezzi a metano ed autobus elettrici. I mezzi rimpiazzeranno gli “Euro 2” non più utilizzabili nel TPL e consentiranno di rinnovare in modo sostanziale la flotta che è oramai ben diversa da quella vetusta e pericolosa che la Città aveva pochi anni addietro. Alla presentazione dei mezzi vi sarà l’amministrazione comunale. Continua, quindi, la progressiva trasformazione dei servizi forniti dalla società in house con realizzazione piena degli obiettivi dell’amministrazione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner