Travaglio e Cristallo alla Notte Piccante, FdI Catanzaro: "Quando l’opportunità diventa opportunismo politico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Travaglio e Cristallo alla Notte Piccante, FdI Catanzaro: "Quando l’opportunità diventa opportunismo politico"
Travaglio e Cristallo (Foto di archivio)
  21 settembre 2023 17:59

"Ecco come trasformare un evento di tutti in una manifestazione di parte, la notte piccante diventa il palcoscenico dell'opposizione al governo, con il giornalista di riferimento del movimento cinque stelle Marco Travaglio e la dirigente nazionale del Pd Jasmine Cristallo, vicinissima alla segretaria Elly Schlein", scrivono in una nota dal coordinamento cittadino catanzarese di FdI.

"Volendo creare un momento di approfondimento politico all’interno della tre giorni del capoluogo - prosegue - gli organizzatori avrebbero potuto pensare ad un confronto a più voci coinvolgendo intellettuali e scrittori radicati nell’area culturale avversa a quella di Travaglio e della Cristallo. Pur comprendendo le ragioni di “marketing” improntate a sfruttare un nome altisonante del giornalismo nazionale è incomprensibile una gaffe del genere. Tanto incomprensibile dal rendere evidente la volontà di voler fornire una “linea” politica inopportunamente di parte". 

Banner

"Ci teniamo a ribadire che la libertà di espressione ed il valore del confronto sono il sale della democrazia. Sono valori che pratichiamo quotidianamente ed a chi volesse strumentalizzare questo intervento ricordiamo che il dottor Travaglio è stato ospitato alla festa nazionale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile del nostro partito, partecipando ad un confronto con il sottosegretario di stato alla giustizia On. Andrea Delmastro. Qual è il punto? Quella era una festa di partito, quindi di una parte politica non la Notte Piccante che ribadiamo dovrebbe essere di tutti. Ma la “voglia” di sfruttare dal punto di vista dell’armocromia il “rosso” della Notte Piccante ha trasformato un’opportunità in opportunismo politico che si rivelerà probabilmente un boomerang per la stessa manifestazione", conclude FdI Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner