Tre giorni di cultura e spettacolo nel Soveratese: sabato il premio Internazionale Liber@mente 2021

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tre giorni di cultura e spettacolo nel Soveratese: sabato il premio Internazionale Liber@mente 2021

  26 agosto 2021 13:50

Tre giorni di cultura e spettacolo con gli eventi organizzati dalla Confedilizia Catanzaro, la Fondazione Vincenzo Scoppa, i Comuni di Montepaone, Soverato e Santa Caterina dello Ionio, la BCC di Montepaone e altri importanti partner.

 Al via venerdì 27 agosto 2021, alle ore 21, presso la libreria “Non ci resta che leggere” di Soverato, in via Solferino 1, con la presentazione di “La casa del nonno” di Sandro Scoppa, il romanzo pubblicato nella collana “Biblioteca della proprietà”, promossa dalla Confedilizia, presso la casa editrice Rubbettino.

Banner

 All’incontro prenderanno parte, insieme all’autore, Daniela Rabia, giornalista e scrittrice, Alberto Scerbo, ordinario dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, e Giorgio Spaziani Testa, presidente della Confedilizia.

Banner

 Il successivo 28 agosto 2021, alle ore 21,30, presso l’Anfiteatro Comunale sul lungomare Nausica di Montepaone Lido, via G. da Fiore, si svolgerà la cerimonia per il conferimento del Premio Internazionale Liber@mente 2021 – XIII edizione a Gianvito Casadonte, imprenditore culturale, ad Alessandro De Nicola, avvocato, presidente Adam Smith Society  e a Roberta A. Modugno, storica delle dottrine politiche, Università degli Studi Roma Tre

Banner

 La serata sarà condotta da Rossella Galati e Daniela Rabia e arricchita dai virtuosismi musicali arricchita dai virtuosismi musicali degli artisti Maria Mellace, soprano, Alfonso Colosimo, tenore, Daniele T. Mellace, baritono, e Maria Scalzo, pianoforte, dell’associazione Livadìa, nonché da momenti teatrali della Compagnia dei Sognattori, con Antonio Pittelli, Rosanna Basanisi, Rosanna Corradino e Salvatore Gualtieri.  Nel corso della serata saranno altresì consegnati dei riconoscimenti speciali.

  Il 29 agosto 2021 si terranno due eventi.   Alle ore 19, presso la libreria “Non ci resta che leggere” un incontro, moderato dal giornalista Francesco Pungitore, con la presentazione dei saggi collettanei, curati da Sandro Scoppa per la collana “Biblioteca della proprietà” (Rubbettino editore), “Controllare gli affitti, distruggere l’economia. Con misure dannose per tutti, a iniziare dagli inquilini” e “In nome della proprietà”.  Insieme al curatore parteciperanno Roberta Adelaide Modugno, docente dell’Università di Roma Tre, Daniela Rabia, giornalista e scrittrice, Alberto Scerbo, ordinario dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, e Giorgio Spaziani Testa, presidente della Confedilizia.  Alle 21.30, presso l’Anfiteatro Comunale di Santa Caterina dello Ionio, in via Nazionale  della frazione Marina,  la Compagnia dei Sognattori metterà in scena “Viaggio a Corrumpo”, una pregevole piéce teatrale con momenti di cabaret e rappresentazioni sceniche di Angela Fidone, Antonio Pittelli e Sandro Scoppa tratte da “Le avventure di Jonathan Gullibe” di Ken Schoolland (Liberilibri editrice).

 Gli eventi organizzati e gestiti con applicazione delle misure di prevenzione da Covid-19. L’ingresso è libero.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner