di FRANCESCA FROIO
"Il Comune di Sellia Marina ha già acquistato 3 SEDIE JOB utili a favorire l'accesso al mare delle persone diversamente abili e/o con difficoltà di deambulazione e/o mancanza di autonomia" a comunicarlo il Sindaco Francesco Mauro e l’assessore Giuseppina Dardano che spiegano attraverso una nota stampa “Chiunque voglia farne uso per favorire l'accesso al mare, può rivolgersi, tutti i giorni e nelle ore di apertura, presso il Punto Informazioni turistiche (Punto Blu) della Proloco sito sul Lungomare Jonio (difronte la Rotatoria)”.
"Le sedie job aumentano il livello di fruibilità delle spiagge e del nostro meraviglioso mare. Entrare in acqua e/o concedersi una passeggiata sulla battigia sarà più facile anche per soggetti che, a causa delle difficoltà motorie, si vedevano difficile questa possibilità. Un segno di civiltà e di attenzione, dunque, verso chi vive condizioni di disagio"
“Si ringrazia la Proloco Sellia Marina, l'Associazione AEZA, i Lavoratori in Mobilità in deroga, per la fattiva collaborazione”.
Un servizio inclusivo importante dunque, quello possibile attraverso l'utilizzo della sedia job, che prevede la sottoscrizione di una apposita modulistica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736