Treni regionali Lamezia - Catanzaro Lido: corse sospese e sostituite con bus da giugno ad agosto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Treni regionali Lamezia - Catanzaro Lido: corse sospese e sostituite con bus da giugno ad agosto
Un treno in marcia

Dal 10 giugno al 4 agosto circolazione ferroviaria sospesa, previste corse con bus

  31 maggio 2024 14:30

Modifiche alla circolazione dei treni del Regionale di Trenitalia tra Lamezia Terme e Catanzaro Lido per consentire interventi di upgrade tecnologico e di potenziamento infrastrutturale. Da lunedì 10 giugno e fino a domenica 4 agosto, la circolazione ferroviaria sarà sospesa.

Prevista una riprogrammazione del servizio con corse bus tra Lamezia Terme Centrale e Catanzaro Lido. I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

Banner

Sui bus non è ammesso il trasporto bici, né di animali, a eccezione dei cani guida.

I canali di acquisto di Trenitalia sono in corso di aggiornamento con il programma dei bus. 

Banner

È possibile trovare informazioni di dettaglio su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia.

Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di upgrade tecnologico e potenziamento infrastrutturale sulla linea Lamezia Terme – Catanzaro Lido. Per consentire l’operatività dei cantieri sarà necessario sospendere la circolazione dei treni dal 10 giugno al 4 agosto 2024.

Le attività saranno propedeutiche all’attivazione della tecnologia ERTMS (European Rail Transport Management System). Il rinnovo delle tecnologie con l’attrezzaggio del sistema ERTMS, lo stesso adottato sulle linee alta velocità, garantirà una maggiore affidabilità dell’infrastruttura determinando un miglioramento della regolarità della circolazione e della qualità del servizio. Oltre a prestazioni più elevate, l’ERTMS permette anche un risparmio sui costi di gestione e manutenzione rispetto ai tradizionali sistemi di segnalamento.

Ammonta a circa 40 milioni di euro il valore dell’investimento per l’installazione del sistema ERTMS su complessivi 40 km di linea.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner