di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Abbiamo deciso di intitolare la Tribuna Ovest a Bruno Cuteri raccogliendo semplicemente una volontà popolare che arriva dal basso, dalla gente".
Ad affermarlo è questa mattina il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, nel corso della cerimonia d'intitolazione della Tribuna Ovest dello stadio Ceravolo al notissimo e tifosissimo fotografo catanzarese scomparso il 29 dicembre 2016 mentre seguiva da casa propria la partita tra Catanzaro e Virtus Francavilla.
"Ringrazio il consigliere Gregorio Buccolieri per la determinazione e il direttore generale del Catanzaro Diego Foresti che ha una energia incredibile anche dopo l’intervento che ha subito. Per una volta in città non ho sentito una voce dissonante su questa iniziativa. Vogliamo ricordare Bruno con la pettorina ad immortalare la gente".
Dopo di lui è intervenuto Francesco Cuteri, fratello maggiore di Bruno giunto al Ceravolo con i familiari e gli amici più cari del compianto: “Era il 29 dicembre 2016, mio fratello era sdraiato sul letto e seguiva dal computer la partita del Catanzaro che giocava a pochi metri da casa, a un certo punto il suo cuore si ferma. Bruno era per gli amici, per lo sport e per il Catanzaro. Nei nostri cuori Bruno continua a vivere sempre ed entrando da quell’ingesso nello stadio si ricorda anche mio fratello che conserva una grandissima quantità di fotografie digitali e cartacee che sono un patrimonio di tutti”.
Dopo di lui, il direttore generale Diego Foresti ha voluto sottolineare che “la Società c’è. Ho sentito parlare dagli amici giovani di Bruno e siamo felici di condividere questo meraviglioso pensiero. Ha lasciato una grande ricordo”.
Alla fine della cerimonia due torce hanno illuminato la targa del mitico fotografo giallorosso che nel corso della sua vita ha seguito il Catanzaro in lungo e in largo nella duplice veste di fotografo eccellente con lo sguardo rivolto sempre alla Curva e ai suoi ultras che amava immortalare in ogni istante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736