“Lo stillicidio di Soget verso i cittadini prosegue indisturbato e i tanti appelli lanciati lo scorso anno a difesa dei contribuenti sono caduti nel vuoto”. Lo afferma il capogruppo del Gruppo misto, Antonio Triffiletti.
“La società incaricata dal Comune del servizio di riscossione dei tributi – prosegue - nonostante siano trascorsi diversi mesi dalla scadenza del contratto, ha continuato ad agire in maniera illegittima attraverso atti che arrecano danni ai cittadini e che potrebbero rappresentare un pesante boomerang anche nei confronti delle casse comunali".
"Non si comprende, tra l’altro, - si legge ancora sulla nota - il perché negli anni in cui svolgeva il proprio servizio Soget è rimasta a lungo inattiva, mentre sono nell’arco degli ultimi mesi, a contratto scaduto, si sia improvvisamente svegliata tardi e solo negli ultimi quindici giorni ha inviato centinaia di pignoramenti e diffide agli utenti, minacciando persino di rimuovere i contatori domestici. Questo, tra l’altro, in presenza di cause ancora pendenti con titoli esecutivi sospesi. Ribadisco, dunque, - conclude Trifiletti - l’esigenza che l’amministrazione comunale prenda in mano definitivamente la situazione per porre fine a questa situazione a tutela dei diritti dei cittadini e della regolarità delle procedure”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736