Triffiletti: “Senza fine lo stillicidio di Soget verso i cittadini a contratto scaduto”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Triffiletti: “Senza fine lo stillicidio di Soget verso i cittadini a contratto scaduto”
Antonio Trifiletti
  02 ottobre 2020 13:46

“Lo stillicidio di Soget verso i cittadini prosegue indisturbato e i tanti appelli lanciati lo scorso anno a difesa dei contribuenti sono caduti nel vuoto”. Lo afferma il capogruppo del Gruppo misto, Antonio Triffiletti.

“La società incaricata dal Comune del servizio di riscossione dei tributi – prosegue - nonostante siano trascorsi diversi mesi dalla scadenza del contratto, ha continuato ad agire in maniera illegittima attraverso atti che arrecano danni ai cittadini e che potrebbero rappresentare un pesante boomerang anche nei confronti delle casse comunali".

Banner

"Non si comprende, tra l’altro,  - si legge ancora sulla nota - il perché negli anni in cui svolgeva il proprio servizio Soget è rimasta a lungo inattiva, mentre sono nell’arco degli ultimi mesi, a contratto scaduto, si sia improvvisamente svegliata tardi e solo negli ultimi quindici giorni ha inviato centinaia di pignoramenti e diffide agli utenti, minacciando persino di rimuovere i contatori domestici. Questo, tra l’altro, in presenza di cause ancora pendenti con titoli esecutivi sospesi. Ribadisco, dunque, - conclude Trifiletti - l’esigenza che l’amministrazione comunale prenda in mano definitivamente la situazione per porre fine a questa situazione a tutela dei diritti dei cittadini e della regolarità delle procedure”. 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner