Trionfo inarrestabile per l'ASD Passione Danza di Catanzaro ai Campionati di Danza Sportiva FIDESM 2024

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Trionfo inarrestabile per l'ASD Passione Danza di Catanzaro ai Campionati di Danza Sportiva FIDESM 2024

  24 luglio 2024 15:46

Un successo epico per l'ASD Passione Danza di Catanzaro ai Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDESM 2024, svoltisi alla Fiera di Rimini dall'8 al 20 luglio. La scuola, guidata dai pluricampioni del mondo Maestri Fabio Borelli e Concetta Flauti, ha trionfato nuovamente, consolidando il suo status di autentica eccellenza nella danza sportiva italiana. La Fiera di Rimini si è trasformata in un palcoscenico scintillante, ospitando i Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDESM 2024. Un evento di proporzioni straordinarie che ha visto convergere più di 20.000 ballerini da tutte le regioni d'Italia, pronti a contendersi il titolo di campioni italiani. La competizione, organizzata dalla Federazione Italiana di Danza Sportiva (FIDESM), riconosciuta dal Coni, è stata un vero e proprio festival di talento, passione e tecnica.

Banner

Tra i protagonisti indiscussi di questa epica kermesse, l'ASD Passione Danza di Catanzaro ha brillato con una luce inarrestabile. La scuola, capitanata dai maestri Fabio Borelli e Concetta Flauti, ha portato in gara una squadra formidabile composta da atleti esordienti e atleti di già affermato valore, tutti pronti a stupire pubblico e giuria. L'arrivo a Rimini degli atleti di Passione Danza è stato caratterizzato da un mix di emozione e determinazione. Dopo mesi di allenamenti intensi, i ballerini erano pronti a dare il meglio di sé. La gara ha visto gli atleti confrontarsi nelle varie categorie di danza. Dal Latin style alle Danze Caraibiche agli show Caribbean e Latin, dai duo agli assoli e alle performance di gruppo, la qualità delle esibizioni dei ballerini di Passione Danza è stata altissima.

Banner

Ogni performance è stata una dimostrazione di talento puro e di tecnica impeccabile. Gli atleti di Passione Danza hanno mostrato una straordinaria padronanza ed eleganza dei movimenti, una capacità di emozionare che ha lasciato tutti senza fiato. Gli atleti hanno brillato in tutte le discipline, portando in pista non solo la tecnica, ma anche il cuore e l'anima. La giuria, composta da esperti del settore, ha avuto l'arduo compito di valutare le esibizioni e decretare i campioni. Giorno dopo giorno, medaglia dopo medaglia, l'ASD Passione Danza ha costruito il suo trionfo. Al termine della competizione, il medagliere della scuola era straordinario: 42 ori, 10 argenti e 15 bronzi. La partecipazione ai Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDESM 2024 con un totale di 67 medaglie vinte, rappresenta un nuovo, glorioso capitolo per la scuola di danza di Catanzaro, che si erge come una delle migliori e più titolate d'Italia. Ma oltre ai numeri, ciò che ha davvero impressionato è stata la qualità delle esibizioni. Ogni medaglia è stata il risultato di una performance impeccabile, frutto di ore di allenamento e di una passione sconfinata per la danza sportiva, di sacrifici che hanno fatto raggiungere semifinali e finali superando centinaia di atleti. Le cerimonie di premiazione sono state momenti di pura emozione. I volti degli atleti, illuminati dalla gioia e dalla soddisfazione, hanno raccontato la storia di un sogno che si realizza. Questo straordinario risultato è frutto di un lavoro instancabile, meticoloso e appassionato dei Maestri Borelli e Flauti. La loro abilità nel trasmettere non solo tecniche impeccabili ma anche valori essenziali come dedizione, disciplina e passione, ha permesso alla scuola di raggiungere nuovamente vette inimmaginabili. Il successo ottenuto a Rimini è motivo di immenso orgoglio per la città di Catanzaro, per la Calabria e per tutto il movimento della danza sportiva nazionale.

Banner

L'ASD Passione Danza si distingue come esempio luminoso di eccellenza e ispirazione nel panorama nazionale. Con questo trionfo, che coincide con il decimo anniversario della fondazione della scuola, l'ASD Passione Danza scrive un altro capitolo glorioso della sua storia e si prepara a nuovi e ancora più ambiziosi traguardi. La scuola è pronta a continuare la sua ascesa verso un futuro ancora più luminoso, portando in alto i colori di Catanzaro.

 

I Campioni: Fabio Borelli, Anna Burdino, Gemma Aiello, Giulia Crocetti, Azzurra Lobello, Manuel Maletta, Martina Mazzei, Federica Maresci, Francesca Mirarchi, Arianna Nisticó, Matilde Nisticó, Giuseppe Piló, Desirè Primerano, Ambra Riga, Simone Papaleo, Anita Tagliati, Elena Talarico, Manuela Talarico, Miriam Talarico, Fatima Todaro, Luca Ursino, Paulina Wajda, Marta Vivino

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner