Tropea "Borgo dei borghi 2021". Pitaro: "La Calabria ha tutto ciò che occorre per sopraffare inerzie, autoflagellazioni e rassegnazione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tropea "Borgo dei borghi 2021". Pitaro: "La Calabria ha tutto ciò che occorre per sopraffare inerzie, autoflagellazioni e rassegnazione"
Il consigliere regionale, Francesco Pitaro
  05 aprile 2021 10:29

"“'Tropea borgo più bello d'Italia', così proclamata ieri sera su Rai 3 durante l’ottava edizione del programma condotto da Camila Raznovich. È un risultato straordinario - commenta il consigliere regionale Francesco Pitaro - Mi viene da dire (parafrasando Dostoevskij) che la bellezza salverà la Calabria. La metterà al riparo da pregiudizi, tanti e spesso sgradevoli, e indurrà (facciamo che ciò accada) noi tutti, politica e società civile, a un impegno serrato per salvaguardare le sue immense ricchezze naturalistiche, storiche e culturali (incluse enogastronomia e tradizioni) e metterle opportunamente a valore".

"Tropea “borgo più bello d'Italia” - aggiunge Pitaro - ci dice che la Calabria dispone di tutto ciò che occorre per sopraffare inerzie, autoflagellazioni e rassegnazione e vincere la sfida dello sviluppo sostenibile. Ma dobbiamo agire insieme e crederci! La Regione potrebbe, intorno al successo ottenuto da Tropea, organizzare una campagna di promozione internazionale dei suoi affascinanti borghi antichi, colmi di storia e leggende. Non certo attraverso costosi testimonial o ineffabili 'corti' e spot mangiasoldi, ma utilizzando esperienze e professionalità calabresi e ben sapendo che la bellezza si coniuga con la semplicità e la sobrietà e ripudia superfluità ed eccessi".

Banner

LEGGI ANCHE QUI. Tropea ha vinto: è il Borgo più bello d’Italia

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner