Tropea. Omaggio a Galluppi. Nesci: "Un rivoluzionario gentile: i Calabresi sapranno custodire l'eredità del suo pensiero"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tropea. Omaggio a Galluppi. Nesci: "Un rivoluzionario gentile: i Calabresi sapranno custodire l'eredità del suo pensiero"
L'Onorevole Dalila Nesci

La Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale On. Dalila Nesci prenderà parte all’omaggio dedicato al filosofo Pasquale Galluppi in occasione della traslazione delle sue spoglie dal cimitero monumentale di Napoli alla cappella di famiglia nella Chiesa Concattedrale di Tropea.

  12 giugno 2021 16:02

“Oggi pomeriggio con profondo orgoglio prenderò parte all’omaggio dedicato al filosofo Pasquale Galluppi in occasione della traslazione delle sue spoglie dal cimitero monumentale di Napoli alla cappella di famiglia nella Chiesa Concattedrale di Tropea” fa sapere la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale, On. Dalila Nesci, menzionando la cerimonia che vedrà la compartecipazione del Rotary Club di Tropea, il Centro Studi Galluppiani, il Club per l’Unesco di Tropea e la Congregazione dei Bianchi di San Nicola.

Continua la Sottosegretaria: “Questo appuntamento è il giusto tributo ad uno dei figli più illuminati della nostra terra. Pasquale Galluppi con la ‘filosofia dell’esperienza’ ha rivoluzionato l’approccio alla conoscenza offrendo al mondo una terza via tra idealismo ed empirismo”. 

Banner

Conclude la Sottosegretaria: “La concezione insegnataci da Galluppi secondo cui le idee e la realtà non siano entità separate, ma congiunte deve rappresentare un faro anche per chi è chiamato a fare politica, in tal senso le sue opere sono uno straordinario esempio di contemporaneità, un esempio che la comunità tropeana e calabrese che ne è erede dovrà valorizzare”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner