di STEFANIA PAPALEO
Troppi contagi e il direttore sanitario di Presidio dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Mater Domini" di Catanzaro, Caterina De Filippo, impone lo stop all'ingresso di accompagnatori o assistenti familiari, personale addetto al monitoraggio degli studi clinici e visitatori a qualsiasi titolo "anche se in possesso di certificazione verde Covid-19".
La direttiva, giunta da pochi minuti all'indirizzo di tutto il personale - sanitario e non - che opera all'interno del Policlinico, servizi ristorazione, pulizie e vigilanza compresi, e, per conoscenza, al commissario straordinario, a direttore sanitario, ai responsabili degli Uffici Amministratovi e Prevenzione e Protezione Aziendale e al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro, ha decorrenza immediata e validità fino a tutto il 10 gennaio 2022, "fatte salve successive modifiche e Integrazioni".
Contestualmente, le nuove misure di sicurezza prevedono lo stop delle visite e nelle sale di attesa e nelle aree di degenza ordinaria e diurna è vietata la presenza di familiari, accompagnatori e visitatori. Solo nel caso di pazienti minori o con disabilità è consentito accesso ed eventuale permanenza di assistenti familiari in possesso di green pass e tampone molecolare negativo. Per il resto, rimangono confermate le misure previste dal Protocollo anto covid e ogni informazione sul decorso clinico dei pazienti potrà essere reperita telefonicamente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736