di MASSIMO PINNA
Truffa agli anziani ai tempi del Covid-19. Per arginare il fenomeno, l’associazione Vitambiente, guidata dal presidente nazionale, avvocato Pietro Marino, sta da tempo mettendo in campo una concreta azione sinergica con il Comune di Catanzaro, il sindaco Sergio Abramo e le forze dell’ordine.
Ne parliamo in diretta per un incontro moderato dal giornalista de La Nuova Calabria, Edoardo Corasaniti, con il presidente di Vitambiente, Pietro Marino, l’assessore comunale di Catanzaro, Danilo Russo,il geriatra e presidente nazionale Age, Pietro Gareri, l’avvocatessa Rita Parentela, responsabile del circolo Vitambiente di Catanzaro,la psicologa Giuditta Lombardo, il capitano dei Carabinieri,Ferdinando Angeletti, Angelo Attanasio, sottotenente della Guardia di Finanza.
Nel corso della diretta, anche il contributo a cura dell’associazione Amarte, con il monologo dell’attore Massimo Rotundo.
Insomma, cambiano i tempi ed anche la microcriminalità si ingegna con nuove modalità di inganno e di truffe agli anziani, i più indifesi.
Ma la società civile non sta a guardare, e con questa iniziativa, si sta rispondendo alle esigenze del territorio, mettendo in rete, enti, forze dell'ordine, associazioni e specialisti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736