"Tu si ca si valente" uno spettacolo di successo che ha allietato l'estate gimiglianese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Tu si ca si valente" uno spettacolo di successo che ha allietato l'estate gimiglianese

  27 agosto 2025 21:34

Sofia Padova, cantante, di Catanzaro si è aggiudicata la seconda edizione del talent “Tu si ca si Valente”, manifestazione organizzata dalle associazioni S.M.I.L.E e Maria Teresa -una Matita nelle mani di Dio . Al secondo gradino si sono piazzate le giovani ginnaste locali della Gymastic systers le sorelle Gioria e Miriam, al terzo gradino la band Beetwen Seas di Catanzaro. Una manifestazione che ha dimostrato come con le idee e la creatività si possono realizzare momenti di divertimento e di aggregazione a costo “zero”. È bastata la caparbietà e la fantasia del direttore artistico, Antonio Sarcone, egregiamente collaborato da Francesca Fragiacomo, a realizzare un evento che  oltre alle interpretazioni e alle esibizioni ha fatto vivere alla comunità locale, tre serate di agosto ricche di emozioni e di divertimento. A contribuire al successo sono stati i messaggi che i valenti partecipanti hanno saputo trasmettere alpubblico. A partire dall’esibizione del cantautorelocale Antonio Paonessa con la sua canzone rap Estate Vibes, dalla performance di GiuseppeSoluri con la bici e della piccola Martina con i suoi “fedelissimi” pattini ha incarnato il vero spirito del talent, Hanno vinto tutti i concorrenti mostrando altre al loro talento, il coraggio di affrontare il vasto pubblico che affollava piazza Aldo Moro. Ha vinto, quindi, la spontaneità di Maria Critelli vera soubrette delle tre serate, la sana competizione di Alessandra Arabia, la dolcezza di Lorenzo Squillace, il coraggio di Davide Sarcone che con il suo pianoforte ha portato sul palco una cover rock, la voglia di fare sempre meglio di Pietro Colao.

Ha vinto il messaggio che ha saputo trasmettere PieroGabriele, non nuovo al pubblico locale per la sua splendida voce che con le due canzoni, ha voluto porre l’attenzione sul genocidio che si sta perpetrando a Gaza. Ha finto la raffinata esibizione di Gioia Mussari e la voglia di partecipare e di mettersi in gioco anche di chi non è riuscito a convincere i giudici e la giuria. Hanno vinto la bravura delle conduttrici Patrizia e Liliana e il grande lavoro dietro le quinte di Anna Anna, Domenico Donato, Basile Piticu Piticu per il puntuale supporto audio dei concorrenti, Sicuramente hanno vinto Pino Tomaino fonico e Paolo Fato con la loro professionalità.

Banner

Hanno i vinto i Giudici Engy Aprile, Angela Tomaino, Emilio Mazza e Peppino Gariano che insieme alla giuria popolare hanno decretato i vincitori. Havinto il pubblico sempre numeroso e partecipativo. Una scommessa vinta, dunque, che ha saputo coalizzare tante persone proponendo musica, divertimento e socializzazione e ponendosi come evento “principe” dell’estategimiglianese.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner