“Neoplasie del colon retto. Radicalità e palliazione: stato dell’arte”, è questo il tema che verrà trattato da esperti del settore, durante il congresso regionale organizzato da ACOI - Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, e dal responsabile scientifico Dott. Manfredo Tedesco - chirurgia Generale - Ospedale Giovanni Paolo II Lamezia T. (Cz) -che si terrà nella giornata di venerdì 23 maggio presso la sala conferenza del “T-Hotel Lamezia” a Feroleto Antico (Cz).
L’importante evento si propone di affrontare le sfide contemporanee e le innovazioni nella gestione del tumore colorettale. Inoltre, questo evento scientifico rappresenta una piattaforma essenziale per l’aggiornamento professionale e la condivisione di conoscenze tra esperti del settore.
La chirurgia del tumore colorettale beneficia di continue innovazioni tecnologiche e pratiche avanzate. Il Congresso rappresenta quindi un’occasione fondamentale per i professionisti del settore per confrontarsi sulle ultime innovazioni, discutere le migliori pratiche e promuovere un approccio integrato e multidisciplinare nella gestione del tumore colorettale.
La giornata di studi è suddivisa in tre Sessioni: la prima “Cancro del colon-retto: stato dell’arte”; la seconda si terrà a metà mattina e interesserà la tematica “Storia della chirurgia colo-rettale dalla nascita ad oggi”; mentre l’ultima sessione pomeridiana vedrà disquisire esperti sulle“Neoplasie avanzate del Colon-retto”.
Il congresso ACOI, è rivolto ad una platea di medici e infermieri di Chirurgia Generale; Chirurgia colon-rettale; Oncologia; Gastroenterologia; Radiologia; Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736