Turismo. Nasce "Visit Sila piccola", la prima Destination management Organization dedicata alla montagna catanzarese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Turismo. Nasce "Visit Sila piccola", la prima Destination management Organization dedicata alla montagna catanzarese

Domani venerdì 18 giugno alle ore 11 in collaborazione con Sila Science Park Fata Museum verrà presentato per la prima volta al pubblico il progetto di promozione del territorio silano.

  17 giugno 2021 19:53

Seguendo il trend nazionale di promozione turistica delle più peculiari località di interesse paesaggistico, nasce il progetto "Visit Sila Piccola", la prima destination management organization dedicata alla Sila catanzarese.

"Visit Sila piccola" sarà presentato al pubblico domani, venerdì 18 giugno, alle ore 11 presso il ed in collaborazione con "Sila Science Park Fata Museum".

Banner

"Visit Sila Piccola" nasce con l’obiettivo di rappresentare ed attuare i fabbisogni del territorio, valorizzandone l’intera filiera, infrastrutturale e dei servizi turistici, e per ridare splendore ad un territorio che un tempo era definita la piccola Svizzera italiana.
Alla base del pensiero strategico vi è quello di riunire sotto un unico brand i gestori, gli operatori turistici, gli enti locali, del comprensorio della Sila Piccola e della Presila catanzarese, che spaziano dall’offerta Turistica, Culturale, Enogastronomica e Agroalimentare alla gestione dei servizi, che vede la razionalizzazione del processo di sviluppo e delle iniziative di interessi comuni, facendo scattare effetti sinergetici con conseguenti economie di scala, complessivamente superiori ai risultati raggiungibili dalla singola azione.

Banner

"Visit Sila Piccola" sarà il contenitore con il quale realizzare progetti di sviluppo: turistici, infrastrutturali, commerciali, culturali, dell’intero comprensorio; offrire servizi alle imprese: fiscali, progettuali, di promozione e comunicazione.

Banner

Il Brand "Visit Sila Piccola", coinvolgendo enti pubblici, associazioni di categoria e privati, sarà sicuramente una grande forza e per la vastità del territorio che per l‘offerta turistico ricettiva, culturale e agroalimentare, nonché una forza decisionale nell’indirizzo sul territorio locale e nazionale.


"Visit Sila Piccola" si pone l’obbiettivo di rappresentare l’intero territorio del comparto turistico e produttivo in tutte le sedi, ricoprendo un ruolo fondamentale di rappresentanza e trattativa sui tavoli istituzionali e imprenditoriali.

Dopo l'introduzione a cura di Francesco Scavello, interverranno: Vincenzo Costantino - Ego Travel Tour Operator, Daniele Donnici - Destinazione Sila, Sebastiano Tarantino - Sindaco di Taverna, Francesco Curcio - Presidente Ente Parco Nazionale della Sila, Francesco Esposito - Presidente Gal dei Due Mari, Daniele Rossi - Presidente Camera di Commercio di Catanzaro, Sergio Abramo - Presidente Provincia di Catanzaro.

Conclude i lavori, la Senatrice Gelsomina Vono. 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner